"Dov' è la superiorità "morale" del partito di Di Maio ? Ci chieda scusa!" - Una lettera di Marco Preioni

"Dov' è la superiorità "morale" del partito di Di Maio ? Ci chieda scusa!" - Una lettera di Marco Preioni

“Dov’ è la superiorità “morale” del partito di Di Maio ? Ci chieda scusa!” – Una lettera di Marco Preioni

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera ai soci che ci ha inviato il senatore Marco Preioni:

"Alla Associazione degli ex Parlamentari.

Cari Colleghi,
Millantando una superiorità morale del "Movimento 5 stelle" rispetto a tutti gli altri partiti, il deputato Luigi Di Maio ha recato ingiuria e danno a tutti noi ex parlamentari con il sistematico attacco alla nostra immagine e con la pretesa che ci fosse comminata una sanzione pecuniaria collettiva attraverso la ingiusta rideterminazione al ribasso, e retroattiva, dei nostri assegni vitalizi.
Alla prova dei fatti i politici grillini hanno però dimostrato un tasso di immoralità tale da non essere secondi a nessuno: sono giunti persino al punto di ingannarsi tra di loro con “rimborsopoli”!
Il caso della deputata Giulia Sarti dà l' immagine di quale sia la superiorità morale del partito di Di Maio: promettere soldi per la propaganda, fare il bonifico, fotocopiarlo per darne la prova, revocarlo di nascosto, accusare altri per celare la propria marachella e presentarsi sorridenti per incassare candidature e rielezioni come se nulla fosse successo. E ricevere presidenza di commissione in premio. Direbbe Totò : “Ma mi faccia il piacere !… onorevole Trombetta”. (YouTube https://www.youtube.com/watch?v=6bjQOwXMoPk)
Basta questo, senza che occorra fare lungo elenco di altri gravi episodi di vera e propria criminalità perpetrati da baldi grillini da così poco tempo sedutisi sulle poltrone delle Istituzioni - casi di malaffare riportati dalla cronaca giornalistica … ormai quasi quotidianamente - per chiedere al Di Maio ed ai suoi sodali di riparare all'ingiuria portata nei nostri confronti, che è stata pesante e che molto dolore ci ha arrecato.
E' giunto il momento che Di Maio ci chieda pubblicamente scusa.
Poi si troverà insieme una via di uscita decorosa per rimediare all'ingiusto danno che la rideterminazione dei vitalizi ha fatto agli ex Parlamentari, ad alcuni dei quali è stato riconosciuto un potenziale, ma virtuale, aumento dello 80% dell' assegno mensile mentre ad altri, pur con lo stesso numero di legislature e contribuzioni, è stata imposta una riduzione reale superiore allo 80 per cento … senza giustificazione plausibile di questo sproporzionato divario di trattamento.
Ciao.
Marco Preioni - Senatore XI – XII – XIII legislatura

print

Related Articles

Close