E' scomparso Giovanni Cuojati - Un ricordo del collega, membro del Collegio dei Probiviri dell'Associazione

E' scomparso Giovanni Cuojati - Un ricordo del collega, membro del Collegio dei Probiviri dell'Associazione

E’ scomparso Giovanni Cuojati – Un ricordo del collega, membro del Collegio dei Probiviri dell’Associazione

Ricoverato in una struttura ospedaliera per un incidente domestico, si è spento, il 7 maggio scorso, all’età di 83 anni l’On. Giovanni Cuojati.

L’associazione degli ex- parlamentari della Repubblica, di cui è stato componente attivo fino all’ultimo, lo rimpiange e lo ricorda con particolare commozione ed esprime il suo più profondo cordoglio e i sentimenti sinceri di vicinanza ai suoi familiari.

L’On. Giovanni Cuojati, esponente del Partito Socialista Democratico Italiano, è stato deputato per due legislature dal 1979 al 1987.

Dal 1979 al 1981 è stato Segretario della Commissione Industria e commercio della Camera dei deputati, nella quale ha svolto una intensa attività parlamentare. E’ stato primo firmatario di 16 progetti di legge, tra cui si segnalano alcuni dedicati al tema dell’energia che mostrano una sensibilità anticipatrice di temi che oggi sono diventati rilevanti.

Nel 1980 è stato il primo firmatario di due proposte di legge per incentivare l’uso di energia solare nell’edilizia e nell’agricoltura e per razionalizzare il consumo di energia nelle attività di impresa.

È stato per due mandati membro autorevole del Consiglio Direttivo dell’associazione e attualmente faceva parte del Collegio dei Probiviri.

I funerali sono previsti per lunedì 10 maggio alle 9.30 nella chiesa del Santissimo Redentore di Busto Arsizio.

print

Close