Egidio Alagna ci ha lasciato - Un ricordo di Paolo Caccia

Egidio Alagna ci ha lasciato - Un ricordo di Paolo Caccia

Egidio Alagna ci ha lasciato – Un ricordo di Paolo Caccia

È morto , il 3 maggio scorso, Egidio Alagna, militante socialista e deputato nazionale in due legislature. Fu più volte sindaco di Marsala. E' stato altresì un esponente di spicco della nostra Associazione. Lo ricorda con affetto, rivolgendo ai familiari le più sincere condoglianze, anche a nome di tutta l'Associazione, il collega Paolo Caccia, presidente del nostro Collegio dei Revisori.

 

IN RICORDO DEL NOSTRO COLLEGA EGIDIO ALAGNA

di Paolo Caccia

Si ‘ spento all’età di 87 anni l’amico e collega Egidio Alagna. Fu parlamentare socialista dal 1983 al 1992.

Faceva parte da anni dell'Associazione e partecipò attivamente negli scorsi anni alla vita della stessa.

L’ho conosciuto bene da quando abbiamo partecipato alla vita dell'Associazione, ho avuto modo di conoscere le sue doti politiche e umane.

 E’ stato un autentico galantuomo, come lo hanno definito alcune persone, che lo avevano conosciuto in qualità di Sindaco di Marsala.

In questo ruolo ha lasciato un segno qualificato sostenendo molte battaglie per le eccellenze della sua terra.

Nei rapporti personali di questi ultimi anni ho conosciuto la sua acuta intelligenza, il suo modo garbato di affrontare i problemi, le situazioni e le persone.

La sua profonda conoscenza giuridica è stata riconosciuta nella nomina a membro della Corte dei Conti e del Consiglio di Presidenza della stessa.

Credo che molti colleghi, del periodo parlamentare, lo ricorderanno con attenzione.

Condoglianze alla famiglia, che ho avuto modo di conoscere, ove lascia un profondo vuoto.

05 maggio 2022

 

print

Related Articles

Close