Si alza di tono la polemica sull'indennità di fine mandato reintrodotta in Puglia dal Consiglio regionale con l'assenso di tutti i gruppi poco prima delle ferie estive. Il Presidente Michele Emiliano fa sapere che non sapeva mentre il segretario regionale del Pd chiede al capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Filippo Caracciolo (foto), di ripensarci. Ma non basta: la pentastellata dissidente Antonella Laricchia presenta una proposta di legge per abolire l'indennità mentre la capogruppo pentastellata, Grazia di Bari, presenterà una mozione per impegnare Emiliano a sollecitare il capo del governo, Mario Draghi, a promuovere una norma che abolisca la "liquidazione" per tutti gli eletti (parlamentari nazionali, consiglieri regionali, sindaci...). Sulla stessa linea, pare, anche Fratelli d'Italia.
Ecco gli articoli:
1- Antonello Cassano - Indennità, stop del Pd. Lacarra: "Da rvocare" - La Repubblica-Bari, 19ago21:
2 - Lucia Del Vecchio - "L'assegno? Lo tagli il governo". Laricchia vuole abolirlo e presenta una legge, gli altri chiedono che ci pensi Draghi - Corriere del Mezzogiorno Puglia, 19ago21:
3 - L.D.V. - L'intervista. Gentile all'attacco. "Via la delega a Piemontese" - Corriere del Mezzogiorno Puglia, 19ago21: