Sembra concludersi con un "arrivederci a settembre" la campagna estiva di alcuni quotidiani pugliesi contro la re-introduzione con effetto retroattivo dell'Indennità di fine mandato per i Consiglieri regionali, decisa poco prima delle ferie con un voto a sorpresa, senza discussione e con l'unanimità dei gruppi consiliari. Se ne riparlerà in Consiglio regionale (nella foto la presidente del Consiglio, Loredana Capone e il presidente della giunta, Michele Emiliano) alla ripresa dei lavori, prevista per metà settembre, ma non è chiaro nè il quando nè il come... Negli articoli degli ultimi giorni il punto della situazione:
1 - Chiara Spagnolo - Indennità, il rischio del voto segreto. La norma sul trattamento di fine mandato in Regione potrebbe essere discussa in Consiglio il 14 settembre - La Repubblica Bari, 24ago21:
2 - Chiara Spagnolo - Indennità in Regione, i partiti rimandano a settembre il dibattito - La Repubblica Bari, 25ago21:
3 - Lucia del Vecchio - Assegno ai consiglieri, ma non solo. Quelle norme infilate nelle leggi. Il capogruppo della Lega, Bellomo: "I rilievi mossi da Palese? Lui incassò mezzo milione" - Corriere del Mezzogiorno Puglia, 25ago21:
4 - Mario Giordano - Ma Emiliano come fa a non sapere mai nulla? - La Verità, 23ago21: