Segnalazioni Stampa, 26mar20 - Pandemia: Parlamento aperto, ma a ranghi ridotto.

Segnalazioni Stampa, 26mar20 - Pandemia: Parlamento aperto, ma a ranghi ridotto.

Segnalazioni Stampa, 26mar20 – Pandemia: Parlamento aperto, ma a ranghi ridotto.

Alla Camera dei Deputati si è svolta ieri l'attesa informativa del presidente del Consiglio sulle iniziative del Governo per fronteggiare l'emergenza derivante dal diffondersi dell'epidemia da COVID-19 con l'aula a ranghi ridotti, la buvette chiusa e misure di precauzione per tutti i presenti nel palazzo. Pubblichiamo alcuni articoli di cronaca che raccontano e commentano la seduta (1-3). Segue un'intervista al Sen. Zanda e un intervento della costituzionalista Catelani su parlamento e tecnologia.

Ecco il sommario:

1 - Aldo Cazzullo - Mascherine e guanti in aula. E con la buvette chiusa c'è un cestino da viaggio - Il Corriere della Sera, 26mar20:

1 - cazzullo aula per pochi 26mar20

2 - Carmelo Caruso - Le misure antivirus nel palazzo. Guanti disinfettati e buvette chiusa. Così Montecitorio riapre ma si blinda. Tramonta l'ipotesi di trasferimento, si studia il voto on-line - Il Giornale, 26mar20:

2 - caruso aula protetta 26mar20

3 - Tommaso Ciriaco - La paura si siede in Aula tra deputati in mascherina e ministri a volto scoperto - la Repubblica, 26mar20:

3 - ciriaco aula epaura 26mar20

4 - Emilia Patta - L'intervista. Lauigi Zanda: "Il parlamento vigili, sì all'iter normale" - Il Sole-24Ore, 26mar20:

4 - zanda parlamento 26mar20

5 - Elisabetta Catelani - La tecnologia può aiutare a far funzionare il Parlamento e i Prefetti ascoltino le Regioni - Il Dubbio, 26mar20:

5 - catelani costituzione e tecnologia 26mar20

 

 

 

 

print

Related Articles

Close